mercoledì 18 dicembre 2019

RALLY/ RACHELE SOMASCHINI CHIUDE LA STAGIONE AL PREALPI MASTER SHOW


18 dicembre 2019 - Prosegue la sfida del Raceday Rally Terra, il campionato sportivo su fondo sterrato che si articola su quattro gare nel periodo invernale in attesa dell'inizio della nuova stagione sportiva. Questo weekend si corre la seconda prova, il Prealpi Master Show, alla ventunesima edizione, e Rachele Somaschini non vuole mancare al divertimento sulle strade attorno a Sernaglia della Battaglia, Pieve e Farra di Soligo, in provincia di Treviso. 
La pilota di Cusano Milanino sarà al via con la navigatrice Chiara Lombardi su Citroen DS3 R3T di RS TEAM preparata da Sportec Engineering e grazie anche al supporto di Fratelli Beretta.

_"Sono contenta di chiudere la mia stagione con questa manifestazione - dichiara Rachele Somaschini - una gara che raduna tantissimi iscritti e suscita sempre più interesse. In vista dei miei impegni per il 2020, che stiamo orientando anche fuori dai confini nazionali, mi sta servendo molto fare questa esperienza su sterrato. Contiamo di riprendere e migliorare il lavoro svolto al Tuscan Rewind e sarà fondamentale anche confrontarci con gli altri importanti protagonisti del Raceday, che considero un campionato di tutto rispetto e di alto livello".

All'impegno al volante, Rachele associa sempre la sua più grande battaglia per la salute e per la vita. Il suo noto progetto charity #CorrerePerUnRespiro la segue a ogni gara e, per chi volesse avvicinare le tematiche a lei tanto care e sostenere la ricerca sulla grave malattia genetica di cui lei stessa è affetta, la fibrosi cistica, sarà possibile farlo al parco assistenza di RS Team con i gadget e i doni natalizi di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus: i volontari saranno lì per accogliere le vostre domande e donazioni.

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press Agency