martedì 19 novembre 2019

RALLY/ SIMONE MIELE VINCE ANCORA LO SPECIAL RALLY CIRCUIT. E' LA 17a VITTORIA IN CARRIERA


Il 17 è il numero degli scaramantici ma Simone Miele proprio non presta attenzione a questi dettagli, anzi! Domenica 17 novembre ha infatti ottenuto la sua vittoria numero 17 all’interno del Monza Eni Circuit in occasione della quarta edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati; come un anno fa il pilota di Olgiate Olona (Va) si è imposto con la Citroen DS3 WRC insieme al navigatore e amico Mario Cerutti.

Partiti con gomme usate, i due della DPD Group hanno cercato di forzare subito i ritmi ma un testacoda li ha tenuti vicini agli avversari sebbene non abbia impedito di vincere la prima speciale . La pioggia battente unita alla voglia di non rischiare oltremodo, ha fatto sì che Miele gestisse la situazione vincendo la PS3 e tenendo a bada i rivali nelle altre due. Al termine della corsa l’equipaggio ha completato il tracciato in 42’26”6 staccando il vice-campione ERC2 Nucita ed il camuno Tosini.


“Sono contento del risultato – ha detto Simone Miele - perché vincere è sempre bello; questa gara è decisamente divertente e con Mario c’è un ottimo feeling; non è stato facile gestire la situazione perché gli avversari non erano certo arrendevoli e la forte pioggia ha reso tutto ancora più complicato”.

Con questo successo Simone Miele raggiunge quota 17 vittorie assolute in carriera: la prima risale al Rally Colli Luni del 2013 su una Citroen Xsara WRC. Prima della vittoria al “Monzino”, quest’anno, ha centrato il successo al rally dell’Elba e al Rubinetto.

- Foto di Edoardo Sport Photography