domenica 17 novembre 2019

MIELE-CERUTTI (CITROEN) AL COMANDO DEL 4° RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE


Monza (MB), 17 Novembre 2019 – Simone Miele e Mario Cerutti sono al comando della 4°edizione dello Special Rally Circuit. Sul tracciato di Monza il driver della Dream One Racing ha portato per due volte al comando la sua Citroen DS3 Wrc su tre crono disputati mettendo una seria ipoteca sulla vittoria; insieme a Mario Cerutti il portacolori della Giesse Promotion ha un vantaggio sui fratelli Andrea e Giuseppe Nucita di 14”. I due siciliani sono a bordo della Hyundai i20 R5 del Bernini Rally: un ottimo modo per celebrare il titolo europeo Abarth conseguito dal pilota siciliano. Terza posizione per un arrembante Luca Tosini che con Peroglio sta ottenendo tempi importanti sulla Skoda Fabia R5 by GIMA; e se l’under bresciano Andrea Mabellini non è una sorpresa con i suoi tempi altisonanti (Hyundai R5 Bernini), lo è il pugliese Rizzello che con la Skoda Fabia del Team Colombi si è pure tolto lo sfizio di vincere la Ps2; un birillo abbattuto ha appesantito di 5” la sua performance generale ma non toglie nulla al valore della prova sin qui disputata.
Garonzi e Corradini sono primi tra le due ruote motrici a bordo della Renault Clio S1600; il meteo non permette loro di farli avanzare oltre la 32° posizione assoluta.
Problemi meccanici hanno costretto al forfait Federico Della Casa (Skoda R5); out per incidente la Lancia Delta di Arlenghi e la Skoda R5 di Galvagni. L’Insabbiamento è invece la causa del ritiro di Marattin-Calori (Peugeot 208).
Alla conclusione della corsa manca solo una prova speciale.