sabato 16 novembre 2019

A MONZA È TEMPO DI SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE


Monza (MB), 16 Novembre 2019 -  – Ci siamo: lo Special Rally Circuit entra nel vivo: il sabato è per antonomasia il giorno dedicato alle operazioni preliminari; mentre i tecnici finiscono di preparare le vetture e gli equipaggi macinano i primi chilometri, il pubblico e gli organizzatori stanno con il naso in su per scrutare il cielo plumbeo e provare ad interpretarne le bizze. La gara organizzata da Vedovati Corse è entrata nel vivo e le staccate delle curve più celebri sono già state gommate.

Dei 75 iscritti, 73 saranno in gara domani; non si sono infatti presentati alle verifiche Perico – Turati (WV Polo n.8) mentre hanno dovuto rinunciare alle tecniche dopo aver superato le sportive Bonfanti-Della Torre, appiedati dalla loro Clio R3 per colpa di un guasto tecnico. Rispetto all’elenco diffuso nei giorni scorsi sulla pagina internet www.vedovaticorse.it, ci sono due modifiche da apportare: ad affiancare Andrea Nucita sulla Hyundai i20 R5 ci sarà il fratello Giuseppe e non Bernardo Di Caro. Cambio naviga anche per Maurizio Vitali: sul sedile di destra della sua Porsche 911 storica numero 202 ci sarà il lecchese Matteo Cairoli al posto del comasco Yuri Gandola.
Domani la gara che si sviluppa su due prove speciali da percorrere due volte all’interno dell’autodromo. Si correranno la “Vedovati” (23,400 km ora start 08:08 e 13:07) e la “Special Vedovati” (17,300 km ora start 10:41 e 15:40). In totale gli equipaggi percorreranno 81,400 chilometri cronometrati.

Foto Alessio Bellucci