giovedì 3 ottobre 2019

TRICOLORE TCR DSG ENDURANCE/ CARLOTTA FEDELI CI RIPROVA AL MUGELLO



Ultima fermata Mugello. Questo weekend il Campionato Italiano TCR DSG Endurance approda in Toscana per il sesto e conclusivo round della stagione. A rispondere "presente" ci sarà anche Carlotta Fedeli, pronta a tornare in pista (dopo una pausa di un mese), sempre al volante della Cupra che anche in questa occasione dividerà con Cosimo Barberini.


Se le speranze di lottare per il titolo sono definitivamente tramontate, quelle di mantenere il terzo posto nella classifica assoluta sono vive e concrete. Un inizio a tutto gas, quello del 2019 per la romana, con i tre terzi piazzamenti consecutivi ottenuti a Monza, Vallelunga e Misano. Poi la battuta d'arresto proprio al Mugello e un altro fine settimana avaro di risultati di rilievo a Imola, che hanno fatto sfumare ogni possibilità di ambire al primo posto nella serie di durata riservata alle vetture in configurazione TCR.


Se a luglio, sui saliscendi toscani, il binomio Fedeli-Barberini aveva rimediato per una serie di circostanze un doppio zero, dopo due mesi e mezzi l'intenzione e di riprovarci. Nella classifica generale, l'equipaggio più vicino è a cinque punti di distacco. Un margine che bisognerà difendere a tutti i costi.


Motori accesi dunque, a partire da venerdì con la sessione di prove libere. Sabato, alle 14.05, sono in programma le prove ufficiali. Subito dopo si svolgerà la Qualifying Race. Domenica la gara di due ore scatterà invece alle 9 in punto, con la diretta su Automoto Tv (visibile sul canale 228 di Sky), oltre che in streaming su www.automototv.it e tramite la pagina Facebook del campionato.