domenica 13 ottobre 2019

International GT Open/ Vittoria per Ramos-Crestani in Gara 1 a Monza, Costa-Altoè a un punto dal titolo



12.10.2019 - Miguel Ramos e Fabrizio Crestani hanno conquistato la tanto attesa prima vittoria stagionale oggi in Gara 1 a Monza, sebbene la Mercedes SPS Automotive Performance abbia tagliato il traguardo al secondo posto dietro la Mercedes Antonelli Motorsport di Riccardo Agostini-Loris Spinelli, che era stata penalizzata di 5 secondi per un'infrazione durante il pit-stop (rifornimento durante il cambio di pilota). L'Aston Martin Optimum Motorsport di Ollie Wilkinson-Darren Turner ha completato il podio.

Albert Costa e Giacomo Altoè hanno fatto un grande passo verso la conquista del titolo 2019 dell'International GT Open, finendo al quarto posto oggi, davanti all'altra Lamborghini Emil Frey Racing di Norbert Siedler-Mikaël Grenier. Il titolo non può più sfuggire a una delle due coppie EFR, ma lo spagnolo e l'italiano sono solo a un punto dalla certezza matematica. La squadra svizzera si è anche assicurata il titolo Team, in un giorno nero per le McLaren Teo Martín Motorsport, colpite dalla sfortuna e ormai tagliate fuori dalla battaglia finale. Kodrić-Chaves sono stati costretti al ritiro dopo quattro giri a causa del danno causato da un leggero contatto (che ha fatto volare via il cofano anteriore), mentre Saravia-Rueda sono finiti sesti, dopo aver perso il quarto posto e aver subito una foratura nell'ultimo giro.

Frederik Schandorff e Tuomas Tujula hanno conquistato la quarta vittoria in Pro-Am con la Lambo VSR e il danese è ora passato in testa alla classifica con 3 punti su Pierburg-Onslow-Cole (Mercedes SPS), oggi sesti, dopo essere stati spediti nella ghiaia dalla McLaren di Hahn.

I nuovi arrivati Oswaldo Negri-Francesco Piovanetti (Ferrari Spirit of Race) hanno vinto in Am al loro debutto, dopo che il leader della classe Giuseppe Cipriani (Mercedes Antonelli) ha subito una foratura nell'ultimo giro, perdendo la vittoria odierna. L'italiano ha ora un vantaggio di 2 punti su Konrad-Hrachowina (HTP Mercedes). (Ufficio Stampa International GT Open)


Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press