martedì 22 ottobre 2019

FORMULA RENAULT EUROCUP/ MATTEO NANNINI PRONTO AL DEBUTTO AD ABU DHABI

Il 2020 di Matteo Nannini inizia ora, con il debutto in Formula Renault Eurocup in occasione del round conclusivo ad Abu Dhabi. Il prossimo fine settimana il pilota forlivese, vincitore del titolo di F4 UAE nello scorso mese di marzo, farà il suo ritorno negli Emirati Arabi con il team olandese MP Motorsport, diventando il quinto italiano del campionato targato Renault.

Dopo quattro presenze in Formula Regional quest’anno, con il salto da una monoposto di F4 a una F3, Nannini intraprenderà una nuova avventura, che al termine del weekend di Abu Dhabi proseguirà con una due giorni di test con R-ace GP. Il team francese, già impegnato in Formula Renault, debutterà nel campionato invernale neozelandese della Toyota Racing Series, in seguito al raggiungimento di un accordo di 3 anni con MTEC Motorsport e Nannini accompagnerà il team in questa sfida a partire dal prossimo 17 gennaio. Il calendario si articola in cinque tappe dal weekend del 17-19 gennaio al 16 febbraio.

In Formula Renault Nannini avrà modo di incontrare alcune vecchie conoscenze della F4 UAE come Lucas Alecco Roy e Rui Andrade, mentre i suoi compagni di team saranno l’italiano Lorenzo Colombo, Amaury Cordeel e Victor Martins.

“Con questa gara in Formula Renault inizia il mio 2020. Visto che questo sarà il mio prossimo campionato, è un’opportunità per confrontarsi fin da subito sperando di ottenere buoni risultati” ha commentato Nannini. (Beatrice Zamuner) 

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press