domenica 27 ottobre 2019

Finali Ferrari al Mugello: James Weiland campione del Mondo nella Coppa Shell


27 Ottobre 2019 - E’ James Weiland il Campione del Mondo Ferrari nella Coppa Shell. Il pilota americano è l’unico del panorama del Challenge Ferrari ad aver partecipato ad almeno una gara di tutte e tre le serie.
A rompere gli equilibri è stata la carambola che nei primi istanti della corsa ha tolto dalla lotta al vertice numerose vetture, tra le quali anche quelle dei piloti che partivano dalle prime posizioni, a cominciare dal pole-man Ken Abe (Formula Racing). Da questo rimescolamento ha saputo approfittarne Tani Hanna (Formula Racing) che è balzato al comando, inseguito da Weiland. I due, con un ritmo superiore rispetto al gruppo, hanno iniziato una fuga.
Il verdetto sembrava già scritto, ma Weiland nell’ultimo giro ha provato il tutto per tutto ed è riuscito a superare Hanna e poi a resistere ai tentativi di attacco dell’avversario, arrivando a tagliare per primo il traguardo. Hanna ha comunque tanti buoni motivi per essere felice del weekend alle Finali Mondiali: oltre ad essere il vicecampione mondiale, aggiunge alla sua bacheca di trofei, il titolo nella Coppa Shell del Ferrari Challenge Europe.
Terzo posto per Makoto Fujiwara (Cornes Shiba), laureatosi campione sabato nella Coppa Shell del Ferrari Challenge Asia Pacific. Fuori dal podio Claude Senhoreti (Ferrari of Ft. Lauderdale). Quinto Ken Abe che negli ultimi giri ha provato a rimediare alla difficile partenza recuperando alcune posizioni.

Foto di Bonoragency Photosport