lunedì 2 settembre 2019

La Scuderia Castellotti protagonista con Senna e Gnocchi del Trofeo Nord Ovest


La Scuderia Eugenio Castellotti è stata ancora una volta protagonista del Trofeo Nord Ovest di regolarità per auto storiche che nello scorso fine settimana ha organizzato la sesta prova della stagione con il Trofeo Valsessera Jolly Club sulle tortuose strade boschive della valle piemontese con partenza da Postua ed arrivo a Serravalle Sesia.

Ancora una volta a difendere i colori della scuderia lodigiana è stato Maurizio Senna con il giovane Giacomo Gnocchi alle note su Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1957. L’equipaggio della scuderia lodigiana ha concluso con un ottimo secondo posto assoluto e un distacco di soli due centesimi dai vincitori Luciano Cacioli (campione in carica del Trofeo Nord Ovest) e Francesco Giammarino su Autobianchi A 112 70 Hp del 74) e con la vittoria di raggruppamento.
Sulle 24 prove da disputare su un percorso di circa 60 chilometri Senna e Gnocchi sono stati autori di una gara di grande livello mancando per un soffio la vittoria assoluta e precedendo di 5 centesimi l'equipaggio con Maurizio e Federico Causo su Lancia Fulvia Coupé., che hanno concluso al terzo posto assoluto.
L’ottimo risultato ottenuto nel Trofeo Valsessera ha consentito a Giacomo Gnocchi di balzare al primo posto della speciale classifica riservata ai navigatori under 30 del Trofeo Nord Ovest, risultato particolarmente significativo per il giovane e promettente allievo di Maurizio Senna.