domenica 1 settembre 2019

Formula Regional/ Vittoria di Frederik Vesti (Prema Powerteam) in Gara-2 a Imola


> 31 Agosto 2019 - In Gara-2 del Formula Regional European Championship a Imola, Oliver Caldwell (Prema Powerteam) si porta di nuovo davanti allo start, sbaglia invece la partenza il compagno di squadra Enzo Fittipaldi e si ritrova sesto dietro Guzman (DR Formula RP Motorsport), Schumacher (US Racing), Fraga (DR Formula RP Motorsport) e i due compagni in testa Vesti e Caldwell. I due davanti staccano il gruppo e ingaggiano un lungo duello, l’inglese è bravo a coprire ma Vesti continua a macinare decimi, suo, infatti, il giro più veloce con 1’40.202. 

A 14’ dalla fine una manovra da maestro da parte di Frederik Vesti: un tentativo di sorpasso all’esterno sulla doppia curva della Rivazza, subito chiuso da Caldwell, il danese passa repentinamente all’interno e guadagna il primo posto in maniera spettacolare. Il brasiliano Igor Fraga si mantiene terzo fino alla fine, dietro di lui Guzman e Schumacher. Nel gruppo di centro Fittipaldi combatte, ma alla fine perde un’altra posizione e chiude al settimo posto dietro Matteo Nannini (Corbetta Racing Srl). Buona la gara di Sophia Floersch (Van Amersfoort Racing) che riesce a mantenere la posizione nel gruppo e chiude ottava.

Si riprenderà domenica con gara 3 alle 11.25 e la gara di recupero alle 16.40. In diretta su Motorsport.tv (italiano e inglese) e AutomotoTV e in streaming sul sito web www.acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.

Credits: Acisport.it