martedì 30 luglio 2019

Trofeo Nord Ovest/ Bilancio positivo alla Bobbio-Monte Penice per i tre equipaggi della Scuderia Castellotti



Tre equipaggi della Scuderia Castellotti sono stati tra i protagonisti della Bobbio – Monte Penice, Trofeo Antonio Renati, prova di regolarità valida per il Trofeo Nord Ovest, che si è conclusa con la vittoria dei fratelli Sergio e Romano Bacci, su Alfa Romeo Giulia Ti Super del 1964. Dopo una gara molto impegnativa su un percorso di circa 110 chilometri, al secondo posto di sono classificati Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, in gara su Fiat 1100/103 del 1956, vincitori nel marzo scorso del Memorial Castellotti e leader della classifica provvisoria del Trofeo Nord Ovest. Al terzo posto Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli del Club Veicoli Storici Piacenza al volante di una Lancia Aprilia,

Il migliore equipaggio della Scuderia Castellotti al traguardo è stato quello con Aldo e Francesca Buttafava che hanno portato la loro Fiat 124 Spider al 21° posto finale. Tra i partecipanti anche Maurizio Senna, che era affiancato da Giuseppe Subinaghi su una Volkswagen Golf Gti, classificati al 38° posto. Senna e Subinaghi hanno però vinto il Trofeo Caffè Musetti, prova cronometrata di metà percorso ricavata nella zona del parco partenze ed arrivi.
Il terzo equipaggio della Scuderia Castellotti alla Bobbio - Monte Penice era quello con Remo Castelli e Viviana Bagnaschi su Lancia Fulvia coupè 1.3 S, che hanno tagliato il traguardo in 43a posizione.