mercoledì 17 luglio 2019

TCR DSG ENDURANCE: AL MUGELLO OBIETTIVO LEADERSHIP DI CAMPIONATO PER CARLOTTA FEDELI

    
Otto punti (quelli che la separano dalla leadership della classifica) e sei gare da disputare, ovvero tre doppi round diluiti in quattro mesi. La stagione 2019 del TCR DSG Endurance per Carlotta Fedeli si appresta a superare il giro di boa. Al Mugello, questo weekend, si torna infatti in pista, esattamente a distanza di un mese e due settimane dal più recente round di Misano. 

Sul circuito del Santamonica, la romana era riuscita, come sempre in equipaggio con il veloce Cosimo Barberini, a sfatare il mito di una pista a lei notoriamente ostile. E in quella occasione era arrivato il suo terzo podio di fila al volante della Cupra: un terzo piazzamento nell'apertura di Monza, poi un terzo anche a Vallelunga ed ancora a Misano. 

Una costanza di risultati che consente al binomio Fedeli-Barberini di occupare attualmente il secondo posto nella serie tricolore. E l'obiettivo adesso è riagguantare lo scettro del campionato ed ambire alla prima vittoria 2019, impresa tutt'altro che impossibile alla luce di come sono andate fino a questo momento le cose. 

Provarci in ogni caso è più che lecito. Proprio al Mugello, nei test svolti la scorsa settimana, Barberini è stato il più veloce. La Fedeli, in quella occasione, ha invece potuto completare solamente pochi giri a causa di numerose bandiere rosse. Ma il bilancio si è rivelato ancora una volta positivo. Il potenziale c'è e si cercherà di mettere a frutto il lavoro svolto. Infine, va ricordato che sul tracciato toscano (uno dei più selettivi del campionato) due anni fa Carlotta mise a segno una vittoria con la Seat Leon. 

La 2 Ore toscana si svolgerà domenica con il via alle 15.20 e la diretta streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE. Sabato, dalle 11.25, sono in programma le prove ufficiali e la Qualifying Race utile a stabilire lo schieramento di partenza e ad assegnare altri punti. Venerdì si inizierà invece con le prove libere, mentre giovedì pomeriggio, dalle 18 in avanti, le vetture del campionato sfileranno in parata dal circuito fino a Scarperia; un'iniziativa che era stata proposta anche in occasione della gara di Misano, con la sfilata lungo viale Ceccarini di Riccione, raccogliendo una grande risposta da parte del pubblico.