giovedì 18 luglio 2019

PER LA TOPJET F2000 ITALIAN TROPHY GIRO DI BOA AL MUGELLO


È l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Archiviato il round di Imola, la Topjet F2000 Italian Trophy sbarca nel fine settimana sul tracciato del Mugello per il quarto round stagionale, inserito nel contenitore ACI Racing Weekend. Si preannuncia quindi un tappa incandescente, quella che vedrà in azione quasi trenta monoposto, grazie anche alla partecipazione dei piloti della serie austriaca Franz Woss. 
Alla tappa toscana Antoine Bottiroli arriva da leader del Campionato, ma lo svizzero non può certo permettersi di dormire sonni tranquilli, dal momento che il vantaggio nei confronti di Andrea Cola è di soli due punti. L’ultimo round in terra emiliana ha infatti mescolato le carte, tanto che Riccardo Perego ha perso la leadership, scivolando in terza posizione e ritrovandosi di conseguenza a inseguire. Nella bagarre per la vittoria vorrà poi inserirsi Bernardo Pellegrini, che a Imola ha centrato il trionfo in Gara 1, senza scordarsi di Andrea Benalli e Dino Rasero, entrambi chiamati a tenere alti i colori Puresport. 
Il round toscano sarà poi l’occasione per rivedere in azione Gianpaolo Lattanzi, senza scordarsi di Paolo Vagaggini ed Enrico Milani. Tra coloro che hanno risposto all’appello anche Sergio Terrini e Antonino Pellegrino, mentre in Classe 2 spiccano Luca Iannacone, Federico Porri, Alessandro Rosi e Ferruccio Fontanella. 

Con le prove libere del venerdì, a partire dalle ore 9:00, si alzerà il sipario sul fine settimana del Mugello. Già in serata le qualifiche alle 17:35. Sabato, Gara 1 alle 15:30 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 9:50 (25’+1giro). Il weekend del Mugello sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky e sulla pagina social Facebook, TopJet F2000 Italian Formula Trophy.