sabato 29 giugno 2019

MotoCorse/ELF CIV a Imola: ParkinGO Kawasaki monopolizza il podio Supersport 300, Filippo Rovelli allunga in Campionato


29 Giugno 2019 – Spettacolare Gara 1 a Imola dove si sta disputando il terzo Round del Campionato Italiano Velocità. La classe Supersport 300 ha chiuso la giornata con  ben 32 moto in pista e un finale tutto da vedere.
Il team Kawasaki ParkinGO, reduce dal positivo week end mondiale di Misano Adriatico, ha portato in pista tutti e 3 i suoi piloti, il leader del tricolore Filippo Rovellli, il numero 1 del mondiale delle piccole derivate Manuel Gonzalez che corre con un wild card e il forte australiano Tom Edwards.


Dopo aver ottenuto la pole position e il record della pista nel mattino, il fuoriclasse spagnolo Manuel Gonzalez ha preso l’avvio al comando e ha mantenuto la testa per i primi 8 giri alternandosi con Brianti (Kawasaki). All’ultimo giro si sono presentati in testa a testa alla variante bassa i due battistrada insieme a Vocino (Yamaha) poi penalizzato dalla giuria e a Tom Edwards. In volata ha avuto la meglio Brianti su Gonzalez e Edwards che al 9° giro si era portato al comando.


Filippo Rovelli, dopo una ottima qualifica in seconda fila è partito bene ed è rimasto nel plotone dei primi fino al settimo giro per poi perdere contatto. Ha chiuso molto bene al settimo posto, un risultato che gli consente di allungare in classifica generale su Vocino, portando il proprio vantaggio a 24 punti. Domani il varesino tornerà alla caccia del podio. Tom Edwards col podio di oggi è all’ottavo posto in classifica generale. Tutti e 3 i piloti ParkinGO sono saliti sul podio finale.

Manuel GONZALEZ (ParkinGO Kawasaki N.18) 2° classificato «Sono contento del risultato di oggi, credo però di avere avuto la possibilità di poter vincere, nell’ultimo giro ho cercato più che altro di non uscire dalla pista alla Variante Bassa e questo mi ha un poco condizionato. Comunque bene, la pista mi piace molto e domani cercherò di vincere».

Tom EDWARDS (ParkinGO Kawasaki N.71) 3°classificato «Gara molto bella per me, mi sono divertito molto e sono arrivato molto vicino ai primi nonostante una cattiva partenza che mi aveva fatto perdere parecchio terreno. All’ultimo giro ero in testa, Vocino ha effettuato una manovra pazza impendendomi di fare la volata, ma sono ugualmente contento per questo podio».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione