sabato 1 giugno 2019

MotoCorse/ Gran Premio d'Italia: al Mugello pole di Marc Marquez, Marcel Schrotter e Tony Arbolino


Marc Marquez (Repsol Honda) conquista al Mugello la quarta pole della stagione, seconda consecutiva. Alla partenza del Gran Premio d'Italia di domani avrà al fianco Fabio Quartararo del team Petronas Yamaha SRT. Nella giornata dell’esclusioni degli illustri, ha provato a cercare una buona posizione di partenza Andrea Dovizioso. Il pilota della scuderia Mission Winnow Ducati però, arrivato in Q2, non è andato oltre il nono posto alle spalle di un sorprendente Francesco Bagnaia (Pramac Racing). Conferma invece per Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati) che ha difeso il nome Ducati con il terzo crono delle qualifiche. Bene anche Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), autore del quarto tempo davanti a Jack Miller (Pramac Racing).
Dodicesimo posto per Michele Pirro (Ducati), diciottesimo per Valentino Rossi (Yamaha) e ventitreesimo per Andrea Iannone (Aprilia).

Nelle qualifiche di Moto2 Marcel Schrotter fa meglio di Tom Luthi e di Alex Marquez. Buon quarto posto per Nicolò Bulega che ha concluso le prove di qualificazione davanti a Jorge Navarro e a Luca Marini.







La gara di Moto3 vedrà partire dalla posizione migliore dello schieramento, con pole a tempo di record, Tony Arbolino che avrà al fianco Gabriel Rodrigo e Lorenzo Dalla Porta. Seguono Andrea Migno, Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli.

> Foto Bonoragency Photosport