giovedì 13 giugno 2019

Il rallyLANA 2019 apre le iscrizioni

Il rallyLANA 2019 apre le iscrizioni – da giovedì 13 giugno fino a venerdì 5 luglio - e fa scattare il countdown verso uno degli eventi rallystici italiani di maggiore prestigio, mix di tradizione e modernità, di sport e di intrattenimento, di passione e di organizzazione. E soprattutto di spettacolo: dentro, attorno, prima, durante e dopo il rally. Per tre giorni di eventi con una precisa missione: divertire e coinvolgere protagonisti e spettatori con la collaborazione dei partner della rallyLANA.ALIVE.

Il programma sportivo (13-14 luglio) prevede sette prove speciali per complessivi 72,85 km di tratti cronometrati su un percorso di 223,67 km., con il fascino della salita ad Oropa il sabato sera alla luce dei fari, e gli altri sei tratti cronometrati la domenica alla luce del sole. E alla fine il vincitore potrà avere l'onore e l'orgoglio di aggiungere il suo nome ad un Albo d'Oro stellare che comprende fra gli altri un campione del mondo (Miki Biasion), addirittura otto campioni d'Italia assoluti ("Tony", Adartico Vudafieri, Andrea Aghini, Piero Longhi, Franco Cunico, Renato Travaglia, Andrea Dallavilla e Dario Cerrato – recordman del Lana con 6 vittorie), l'idolo di casa e vincitore anche del Rally di Montecarlo, Piero Liatti e l'indimenticabile Attilio Bettega.

Per tutta la durata dell'evento il centro di Biella vivrà nel segno dei rally con il Rally Village in Piazza Duomo e con l'esposizione Rally Lana Legend delle vetture da rally più straordinarie insieme alla Hyundai i30 N TCR campione del mondo 2018 sia squadre che piloti, con Gabriele Tarquini e il piemontese BRC Racing Team. Ed ancora la 2^ edizione del Rally Party, sempre in Piazza Duomo il sabato sera.