giovedì 27 giugno 2019

Da domani a domenica la 34a Stella Alpina. In gara anche la Scuderia Castellotti


Da domani a domenica 30 giugno andrà in scena la 34a edizione della rievocazione storica della Stella Alpina, gara di regolarità che porterà gli equipaggi in quota sulle strade più belle ed impegnative delle dolomiti. Complessivamente un centinaio di prove, tra quelle a cronometro (99) e quelle a media (6), con l’organizzazione della Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events. 

La Stella Alpina vanta un risultato prestigioso: è stata l’unico evento italiano entrato nella short list degli Historic Motoring Awards nella sezione Rally of the Year 2018, riservata solo ai 5 migliori eventi di motorismo storico nel mondo. 

L’evento partirà domani, venerdì 28 giugno, dal centro di Trento, quando le auto storiche si dirigeranno verso la Val di Fassa fino a Moena. Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, salendo su ben sette passi alpini. La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade del Trentino fino a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

In gara anche la Scuderia Eugenio Castellotti che schiera un ben qualificato equipaggio composto da Alessandro Bonanno e da Felice Soffientini (nella foto), che sono alla seconda gara insieme dopo il "rodaggio" svolto positivamente in occasione della Lugagnano-Castell’Arquato-Vernasca di tre settimane fa. 
L’equipaggio lodigiano della Scuderia Castellotti sarà su una Mg A del 1958 con l’obiettivo di ben figurare in una gara che Felice Soffientini ha già disputato con buoni risultati due anni fa.