giovedì 16 maggio 2019

Tricolore GT Endurance / Obiettivi ambiziosi per Antonelli Motorsport a Misano

Colombo-Linossi-Palma / Credits: Speedy
- 16 maggio 2019 - Dopo una sola settimana di pausa, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista questo weekend (18 e 19 maggio) per affrontare il secondo appuntamento della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo che si disputerà sul circuito di Misano.
Anche in Romagna saranno due le Mercedes-AMG GT3 schierate dalla squadra bolognese. Una per Stefano Colombo, Francesca Linossi e Andrea Palma, che nel round d’apertura di Monza hanno conquistato un ottimo quarto posto assoluto ed il secondo della Pro-Am. Dietro di loro in quella occasione hanno concluso Riccardo Agostini, Alexander Moiseev e Alessio Rovera, i quali sono potuti salire sul gradino più basso del podio della propria classe e che adesso puntano ancora più in alto. Specialmente dopo la vittoria che Agostini e Rovera sono riusciti a conquistare nella serie Sprint a Vallelunga.
A Misano il team Antonelli Motorsport schiererà anche una Lamborghini Huracán Super Trofeo per un inedito equipaggio. A darsi il cambio sulla vettura della Casa di Sant’Agata ci saranno il 16enne Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni, primi della GT Light a Monza (assieme a Luca Demarchi). I primi due questa volta si alterneranno alla guida con il nuovo arrivo Emil Skärås. Lo svedese, 20 anni, alla pari di Michelotto può vantare una grande carriera nei kart.

Il programma del fine settimana prenderà il via domani con i due turni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno sabato a partire dalle ore 13.45, mentre la gara scatterà domenica alle ore 14.40 e verrà trasmessa in diretta su AutoMoto TV (canale 228 di Sky) e in streaming su www.raiplay.itwww.acisport.it/cigt.