mercoledì 22 maggio 2019

Clio Cup France e Toyo Tires 7 Race Series con le Caterham nel Gruppo Peroni Race weekend di Imola


Grandi numeri e respiro internazionale per il quarto weekend stagionale Gruppo Peroni Race, con circa 180 vetture attese nel fine settimana del 25 e 26 maggio all'autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. 
La Renault Clio Cup France e Toyo Tires 7 Race Series (riservata alle Caterham con i piloti dei trofei nazionali di Gran Bretagna e Portogallo) affiancheranno Coppa Italia Turismo, Novecento Gt Race Cup, Campionato italiano Autostoriche, promossi dall'organizzatore sportivo romano. In pista nel weekend, inoltre, Renault Clio Cup Italia, Lotus Cup Italia e Alfa Revival Cup. 
Con 25 vetture iscritte, l'approdo della Renault Clio Cup France segna il ritorno dopo quindici anni di un campionato transalpino legato alla Regie sulle rive del Santerno, dopo la prova nel 2004 della Renault Megane Cup. 

Sabato 25 dalle 10.10 si disputerà sui 20 minuti la prima sessione di qualifica, utile a determinare la griglia di partenza di gara 1 al via alle 15 sulla distanza di 25 minuti più un giro. Domenica 26 seconda sessione di qualifica, sempre sulla durata di 20 minuti, a partire dalle 9.35, propedeutica allo schieramento di gara 2 con semaforo alle 14.20, sempre 25 minuti più un giro. 

Sono circa 30 le Caterham della Toyo Tires 7 Race Series pronte a misurarsi sul tracciato di Imola con le qualifiche il sabato mattina (25 minuti dalle 10.40) che definiranno le griglie di partenza di gara 1, in programma alle 15.45 dello stesso pomeriggio, e gara 2, al via alle 9 di domenica, entrambe sulla durata dei 25 minuti.

- Credits: Press Gruppo Peroni Race