venerdì 12 aprile 2019

Trofeo Nord Ovest / Tutto pronto per la Coppa Lomellina. Con cinque equipaggi della Scuderia Castellotti

Pieno di iscritti alla Coppa Lomellina, Trofeo Città di Garlasco, in programma domenica 14 aprile, terza prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche. La manifestazione riprende la storia della gara di regolarità degli anni cinquanta che partendo da Vigevano percorreva la Lomellina chiudendo il triangolo con Mede e Mortara. La rievocazione è possibile grazie al Lions Club Lomellina – Parco del Ticino - Garlasco, al comune di Garlasco ed all'Historic Motors Sport. La gara prevede 35 prove di abilità e una prova a media che sarà dedicata alla memoria di Luciano Botto - grande appassionato e noto rallysta negli anni settanta ed ottanta - su un percorso di circa 120 km a Garlasco e zone limitrofe.

Tra gli iscritti, ben cinque equipaggi della Scuderia Castellotti, guidati da Maurizio Senna, esperto regolarista lodigiano che sarà al via della gara pavese su Volkswagen Golf GTI con il giovane Giacomo Gnocchi nel ruolo di navigatore. Obiettivo le zone alte della classifica.

Punteranno, come Maurizio Senna, a posizioni di vertice Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Spider, che guidano la classifica provvisoria del campionato sociale del Club Castellotti, di cui la Coppa Lomellina è valida come terza prova.
Unico equipaggio femminile iscritto alla Coppa Lomellina, Raffaella Sozzi e Anna Maria Piarulli (nella foto) saranno in gara con una Porsche 356 C del 1965.
Da seguire anche le prove di Nicola Sverzellati e Claudio Monti su Porsche 356 Cabrio del 1959 e di Massimo Pavesi e Giovanni Bassi, che porteranno per la prima volta in gara una Autobianchi A112 Abarth.