martedì 30 aprile 2019

Tricolore GT/Dall'Endurance al GT Sprint, per Nova Race la stagione è al secondo semaforo verde


In occasione dell'edizione 2019 il Campionato Italiano Gran Turismo si è sdoppiato: questo significa che ci saranno da assegnare il doppio di titoli rispetto al passato. Saranno premiati dallo "scudetto" sia i migliori della classifica Endurance sia i campioni delle gare Sprint. Il primo dei quattro meeting Endurance si è già svolto a Monza ed è iniziato in bellezza per Nova Race, che ha concluso vittoriosa nella categoria GT4 la tre ore disputatasi con la Ginetta G55 del team owner Luca Magnoni e del norvegese Aleksander Schjerpen che ha preceduto sotto la pioggia Porsche e BMW.

La squadra varesina sa che in una stagione nella quale i campionati tricolori sono diventati più competitivi non si può vivere di ricordi, come conferma il team manager Nicola Sinigaglia: "la soddisfazione per l'inatteso successo in casa è stata grande, ma per le due gare Sprint a Vallelunga si riparte da un foglio bianco. I risultati di Monza servono molto per il morale del team ma nulla per la classifica Sprint, dove saremo tutti a zero punti. Il lato positivo è che ci aspetta un tracciato più favorevole sulla carta alle nostre vetture di quanto non fosse Monza, così possiamo affrontare la trasferta con la necessaria fiducia".

Soltanto Magnoni sarà impegnato in entrambe le serie, restando in beata solitudine a Vallelunga al volante della inossidabile Ginetta con la carrozzeria bianca. Sarà schierata anche la vettura gemella distinguibile per la verniciatura arancione, sulla quale salirà una coppia intenzionata a fare subito bene, formata dai piloti varesini Alessandro Marchetti e Carlo Mantori.

Il fine settimana si aprirà coi due turni di prove libere di venerdì 3 maggio. Entrerà quindi nel vivo sabato 4 maggio con le due sessioni di prove ufficiali (ore 8,30 e 9,05) e la prima gara alle 13,50. La trasferta si concluderà domenica pomeriggio con la seconda corsa che scatterà alle ore 13,40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva da RAI Sport e in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Gran Turismo.

- Credits: Nova Race Ufficio Stampa