venerdì 8 marzo 2019

Regolarità Autostoriche / Parte la quinta edizione del Trofeo Nord Ovest. In gara tre equipaggi della Scuderia Castellotti


Inizia domenica 10 Marzo a Vizzola Ticino il Trofeo Nord Ovest 2019, quest'anno alla quinta edizione. La prima delle nove prove in calendario è il Memorial Nora Sciplino - Trofeo Ticino che vedrà al via 60 equipaggi, numero massimo previsto dal regolamento. Da percorrere 75 chilometri con 50 prove cronometrate e 4 Controlli orari. Si parte alle 10.00 dal centro di Vizzola Ticino in direzione di Somma Lombardo e Golasecca per far ritorno a Somma Lombardo, Vizzola Ticino, ancora Somma Lombardo, Golasecca, Somma Lombardo ed arrivo a Coarezza di Somma Lombardo al ristorante “Villa Pio”. Organizzatore l’Auto Moto Storico Varese, Vams.
Tra i 60 equipaggi in gara, tre rappresentanti della Scuderia Castellotti, che organizzerà il secondo round del Trofeo Nord Ovest, il Memorial Eugenio Castellotti in programma a Lodi e dintorni il 24 Marzo.
Per la compagine lodigiana saranno in gara a Vizzola Ticino: Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Spider, Massimo Pavesi e Roberto Violini su Porsche 356C, Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi su Volkswagen Golf Gti (nella foto).