venerdì 22 marzo 2019

Regolarità AutoStoriche / Boom di iscritti al XXIII Memorial Eugenio Castellotti


E' già un successo il XXIII Memorial Eugenio Castellotti, gara di regolarità per auto storiche - Formula ASI - in programma domenica 24 marzo e valida come secondo round del Trofeo Nord Ovest. Un successo per una manifestazione da sempre organizzata dal Club dedicato al grande pilota lodigiano che quest'anno vedrà confluire in piazza della Vittoria a Lodi quasi 100 automobili d'epoca. Di queste, 65 saranno protagoniste della gara di regolarità alla quale si affiancherà un raduno turistico su un percorso in gran parte differente da quello della gara.


Il boom di adesioni ha indotto gli organizzatori a modificare la prima parte della gara di regolarità che prenderà il via da Lodi alle ore 9.20: "il numero di equipaggi iscritti è superiore alle nostre previsioni ed abbiamo pertanto deciso di limitare ai partecipanti al raduno turistico l'accesso al parco cittadino dove era prevista la prima serie di prove, che verrà invece effettuata presso la Tenuta Il Cigno di Villanterio (PV), a una manciata di chilometri da Lodi" conferma Alvaro Corrù, presidente del Club Eugenio Castellotti.
Una location prestigiosa, quella di Villanterio, che in passato ha ospitato altre gare di regolarità (nella foto) organizzate dal Club Castellotti. La seconda serie di prove è in programma a Graffignana (LO) prima del trasferimento nell'Oltrepo, a Gragnanino (PC), per la terza e ultima serie di prove che determineranno la classifica finale della manifestazione. L'ultimo trasferimento della giornata sarà verso San Rocco al Porto (LO) per la conclusione del XXIII Memorial Eugenio Castellotti. Da segnalare, infine, il buon numero di soci del Club Castellotti che prenderanno parte alla gara di regolarità. Sono ben 18 e per loro anche la possibilità di conquistare punti per il Campionato sociale del Club.