venerdì 22 febbraio 2019

Buon debutto di DR Formula by RP Motorsport


- 22 Febbraio 2019 - Prima uscita ufficiale per DR Formula by RP Motorsport, nato dal connubio tra le due realtà del panorama “racing” internazionale. La squadra guidata da Danilo Rossi e Fabio Pampado si è vista in azione mercoledì e giovedì di questa settimana sul circuito di romano di Vallelunga, dove si sono svolte in condizioni ottimali due intense giornate di test.

Interessanti i riscontri ottenuti da Raul Guzman (nella foto) con la vettura del Formula Regional European Championship messa in pista per la prima volta. Il 19enne pilota messicano, che ha già confermato il proprio impegno per tutta la stagione, ha stabilito il sesto miglior crono assoluto. Guzman, già tra i protagonisti della F.4 tricolore, in cui nel 2016 ha conquistato il terzo posto in campionato con DR Formula, ha dimostrato subito un ottimo affiatamento con la nuova monoposto, fermando i cronometri sul tempo di 1’29”211 e completando in tutto 111 giri, di cui 70 nel secondo giorno.

Occhi puntati anche su un giovanissimo: il 17enne Joseph Turney. L’inglese, in arrivo dal kart, è salito per la prima volta in assoluto su una vettura di Formula 4, riuscendo ad inserirsi agevolmente intorno a metà classifica, chiudendo a pochi decimi dal primo e percorrendo un totale di 66 tornate in cui ha evidenziato un ottimo ritmo.