giovedì 28 febbraio 2019

Automobili Lamborghini svela la Huracán EVO Spyder al Salone dell'auto di Ginevra 2019



Automobili Lamborghini presenta la nuova Lamborghini Huracán EVO Spyder al Salone dell'auto di Ginevra, la versione open-top che va ad affiancare come secondo modello della gamma Huracán EVO V10 la coupé lanciata all'inizio dell'anno. La Spyder adotta lo stesso controllo della dinamica della vettura e l'aerodinamica di ultimissima generazione sviluppati per il modello coupé, ed è dotata di motore Lamborghini V10 aspirato da 5,2 litri, potenziato per una maggiore potenza e con valvole di aspirazione in titanio.



La Huracán EVO Spyder eroga 640 CV (470 kW) a 8.000 giri/min e una coppia di 600 Nm a 6.500 giri/min. Con un peso a secco di 1.542 kg, l'auto raggiunge un rapporto peso/potenza di 2,41 kg/CV ed è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. Lo spazio di frenata da 100 km/h all'arresto totale è di soli 32,2 m, mentre la velocità massima arriva a 325 km/h.
"La Huracán EVO Spyder combina tutte le prestazioni, il controllo dinamico e le caratteristiche aerodinamiche di ultimissima generazione presenti nella EVO coupé, con una personalità unica e con la guida entusiasmante che solo una open-top può offrire," afferma Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. "La Spyder segue lo spirito evolutivo della Huracán EVO, proponendosi come un'auto straordinariamente semplice da guidare e al tempo stesso estremamente reattiva, agile ed emozionante come vuole una vera super sportiva. Soprattutto con la capote abbassata, il rombo esaltante del motore aspirato e l'avanzato sistema di scarico alleggerito conducono ad un nuovo livello di esperienza sensoriale. Il design, le prestazioni e l'entusiasmante esperienza di guida 'en plein air' offerte dalla Huracán EVO Spyder sono letteralmente da togliere il fiato."