giovedì 31 gennaio 2019

La Scuderia Castellotti al Monte-Carlo Historique con Senna e Moretti su Lancia Beta Coupè


> 31 Gennaio 2019 - Parte domani alle ore 18 da Milano il XXII Rallye Monte-Carlo Historique. Anche quest'anno, come nel 2018, la Scuderia Eugenio Castellotti parteciperà alla gara di regolarità per auto storiche più prestigiosa del pianeta con Maurizio Senna e Alessandro Moretti, equipaggio ben assortito alla seconda partecipazione alla maratona di regolarità per auto storiche. Al debutto portarono in gara una Volkswagen Golf Gti, quest'anno saranno invece nell'abitacolo di una Lancia Beta Coupè 2000, numero di gara #204. L’equipaggio è pronto e non vede l’ora di salire sulla pedana di partenza. 

Per Maurizio Senna e Alessandro Moretti la gara scatterà alle ore 18.29 da corso Venezia a Milano, di fronte alla sede dell'Automobile Club di Milano che ha reso possibile il ritorno del Rallye Monte-Carlo Historique nel capoluogo, che non ospitava l'evento dal 1932. Nell’occasione, l'Automobile Club milanese festeggerà anche i 115 anni dalla fondazione.

Da Milano partiranno 65 equipaggi, a cui si aggiungono altre 20 vetture partite oggi da Atene per raggiungere la città meneghina e che da qui si accoderanno al lungo trasferimento di circa 900 chilometri. In contemporanea con Atene e Milano, altre vetture inizieranno il loro percorso di concentrazione da Glasgow, da Bad Homburg in Germania, da Barcellona, da Reims in Francia e da Montecarlo stessa, per convergere nella mattinata di sabato 2 Febbraio a Buis de Baronnies, nel Drome Provenzale, per dare inizio alle 15 prove di selezione che, dopo 4 giorni e oltre 2500 chilometri di gara, assegneranno l’alloro del vincitore del XXII Rallye di Montecarlo Historique ad uno soltanto dei 330 equipaggi al via.

- Nella foto, ultime prove di Maurizio Senna con la Lancia Beta Coupè