martedì 29 gennaio 2019

Erreffe Rally Team Bardahl: un imprevisto ferma Marenco al Rallye Monte-Carlo


Il Rallye Monte-Carlo nasconde parecchie insidie, ma Claudio Marenco mai avrebbe pensato che a costringerlo al ritiro sarebbe stata una scheggia entrata in un occhio.
In gara insieme a Luca Pieri su una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team Bardahl, il veterano pilota piemontese già nel corso della prima tappa ha accusato i primi fastidi; transitato in un punto di asfalto particolarmente sporco ha sollevato polvere e fanghiglia che gli hanno portato dei minuscoli detriti nell’occhio. Nonostante quello che all’inizio era solo un fastidio e nulla più, Marenco ha proseguito accusando però un problema sempre maggiore: “non ci vedevo più da un occhio e forse a causa dello sfregamento continuo, non riuscivo più a vedere quello che facevo e ciò significava perdere i minimi requisiti di sicurezza” ha detto Marenco.

Il pilota 53enne ha dovuto così gettare la spugna nonostante i numerosi tifosi giunti da Torino e dintorni per applaudirelo: “purtroppo non sono riuscito a proseguire ma prometto loro e al team che mi rifarò presto!” ha assicurato Claudio Marenco.

- foto Massimo Bettiol