martedì 4 dicembre 2018

Dakar 2019, South Racing ha scelto il kit freni racing di J.Juan per i Can Am Maverick X3 ufficiali

South Racing, la squadra ufficiale Can Am, è pronta per una nuova grande avventura alla Dakar 2019, in programma dal 6 al 17 gennaio 2019. Il team diretto da Scott Abraham, affronterà le dune e la sabbia del Perù con i potenti Can Am Maverick X3, tra i favoriti per la vittoria nella categoria Side by Side (SXS). 
South Racing ha scelto di affrontare la gara equipaggiando i mezzi con il kit freni racing firmato J.Juan. Una scelta nata da test che Scott Abraham ha realizzato, equipaggiando nel corso del 2018 più di 50 Maverick da competizione con i freni prodotti in Spagna per questo tipo di veicoli. Con soli 667 kg di peso, questi UTV sportivi hanno 120 cavalli di potenza. La loro agilità e manovrabilità conferisce uno spirito sportivo che sta convincendo e convertendo i grandi piloti di rally auto e moto.


Saranno tre i piloti ufficiali del South Racing alla Dakar in Perù, tutti potenziali candidati alla vittoria finale: il brasiliano Reynaldo Varela, già vincitore della categoria nel 2018; Gerard Farrés, il pilota spagnolo passato dalle due ruote - terzo alla Dakar '17- al Side by Side e capace di conquistare diversi successi nella stagione; Casey Currie, grande trionfatore nelle prove americane Best In The Desert e Baja California. 
J.Juan ha iniziato a lavorare con maggiore coinvolgimento su questo sistema frenante nel 2018, dopo il successo ottenuto nel 2017 alla Baja 1000 in California, dove il suo pilota Marc Burnett ha conquistato il Campionato del Mondo Score.