sabato 8 dicembre 2018

AutoStoriche/ Dopo la seconda tappa, Riolo - Rappa su Subaru Legacy al comando del Monza Rally Historic Show


> 8 Dicembre 2018 - I colori CST Sport al comando del Monza Rally Historic Show con Totò Riolo e Gianfranco Rappa che sulla Subaru Legacy curata dal Team Balletti hanno vinto già la prima PS e preso il comando dopo la terza prova speciale e lo hanno consolidato vincendo 4 delle 6 prove finora disputate.
Ottima prestazione anche per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonnella, il giovane equipaggio neo vincitore del Trofeo Peugeot, che sula 208 R2 B curata da Autotecnica Rally2 occupano la 2a posizione di categoria.


Domani, domenica 9 dicembre la giornata conclusiva con altre tre prove in programma e poi alle 14.30 il confronto diretto del Master’s Show, la sfida per i migliori protagonisti del rally che dalle 14.15 si potrà vedere in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, mentre l’intera competizione si può seguire anche sulle frequenze di RAI Radio2.

Riolo e Rappa hanno impresso il proprio ritmo alla gara in corso al Monza ENI Circuit grazie alla perfetta intesa con la vettura giapponese che si è potuta esprimere al massimo delle potenzialità per via della trazione integrale, soprattutto nelle prove più guidate e su un fondo molto impegnativo. Scratch già nel primo crono per l’asso cerdese ed il copilota palermitano, che sul 2° hanno lasciato qualcosa all'ex F1 Alex Caffi, per rimontare decisamente dalla 3^ prova, vincere tre delle quattro speciali odierne e allungare in testa alla competizione seguita da migliaia di spettatori, presenti in Autodromo, in TV, via radio ed attraverso i social. Attualmente il leader del Monza Rally Historic Show vantano 40,8 secondi sui più vicini inseguitori, prima dei tre crono conclusivi della gara: La “Grand Pix”, ultimo impegno con il cronometro anche di oggi con i suoi 27,190 Km, “Roccolo” da 11,920 e la sintetica “Monza” da 1,260 Km.