martedì 20 novembre 2018

Rally / Monza promuove MM Motorsport


Buone le prove delle due vetture di MM Motorsport allo Special Rally Circuit by Vedovati, disputato sul circuito di Monza. La corsa, autentica prova generale del Rally Show previsto dal 6 al 9 dicembre prossimi, ha posto in buona evidenza gli equipaggi spezzini schierati dalla squadra lucchese.

Claudio Arzà e Luca Raspini si sono presentati in Brianza con l’intento di preparare la Peugeot 208 (classe R5) proprio in vista dell’evento di dicembre: i riscontri cronometrici hanno dato loro ragione, con la perla del decimo tempo assoluto staccato nella prova conclusiva. Il risultato finale (12° posto assoluto e 7° di classe R5) supporta le buone sensazioni: “Abbiamo svolto un ottimo lavoro – commenta un soddisfatto Arzà -, imboccando subito la giusta direzione tecnica, ed infatti i tempi sono andati migliorando. La Peugeot 208 è fantastica, per poterla sfruttare al meglio dovrò macinare ancora diversi chilometri ma, intanto, sappiamo di essere pronti per il Monza Rally Show; certo, allora le condizioni meteo saranno diverse e pure le prove saranno in parte differenti, ma di sicuro abbiamo un’ottima base di partenza dalla quale prendere spunto”.


Bilancio positivo anche per Giorgio Baisi: affiancato da Simona Righetti su una Peugeot 207, il ligure ha detto la sua in questo rally atipico a lui però così congeniale: il secondo posto di classe S2000 ha premiato la prova in crescendo dell’equipaggio, come sempre molto ben supportato dalla squadra e da una vettura molto competitiva: “Siamo decisamente felici per come sono andate le cose – osserva il pilota -; abbiamo fatto progressi prova dopo prova, arrivando a centrare l’obiettivo di chiudere in un tempo al di sotto dei 10’ nell'ultima frazione. E’ stato un fine settimana molto bello, vissuto in allegria grazie ad un ambiente amichevole quanto professionale; ringrazio MM Motorsport per averci fatto vivere un altro week-end speciale”.

Forfait dell'ultima ora per Roberto Vellani: il reggiano ha alzato bandiera bianca per ragioni di salute. MM Motorsport lo attende al più presto al volante di un esemplare della Peugeot 208 con la quale ha conquistato il campionato regionale emiliano-romagnolo e due vittorie assolute in questo 2018.

- Foto Luigi Sannino