mercoledì 21 novembre 2018

A Milano AutoClassica l’anteprima italiana di Lotus Exige 410 Sport



PB Racing, il più importante dealer italiano del marchio di Hethel, torna a Milano AutoClassica dal 23 al 25 novembre con l’anteprima nazionale di una splendida supercar Lotus, la Exige 410 Sport, accanto al restyling dell’Exige 350 Sport MY2019.
Exige 410 Sport, la versione più evoluta della sportività targata Lotus Cars, si rinnova soprattutto dal punto di vista aerodinamico, con un inedito splitter anteriore completamente ridisegnato per generare maggior carico a fronte di un minor attrito, derivato direttamente dall’esperienza motorsport; sul fronte delle prestazioni, il compressore volumetrico raffreddato ad acqua (già visto su Evora 430) abbinato al collaudato V6 3.5 sovralimentato, consente alla Exige 410 Sport di erogare 410 cv e 420 Nm di coppia, per una velocità massima limitata a 290 km/h raggiunta grazie anche al peso ulteriormente ridotto. Allo stand sarà in mostra anche l’Exige 350 Sport nel suo ultimo restyling, con gli aggiornamenti aerodinamici al frontale della versione 410 Sport.
Gli appassionati potranno anche ammirare la Lotus Elise, nella sua versione 220, ovvero il modello attualmente più venduto dal marchio d’oltremanica, che coniuga sportività e divertimento con il suo peso di 920 Kg e il 4 cilindri Toyota sovralimentato.

Completa l’esposizione la protagonista dei circuiti di tutto il mondo, inclusa la Lotus Cup Italia: una delle Elise Cup PB-R che hanno partecipato alla stagione appena conclusa. Modello realizzato da PB Racing, in collaborazione con Lotus Cars ed Hexathron Racing Systems, oggi vanta 33 unità vendute e si appresta a tornare alla 24 Ore di Dubai il prossimo gennaio, dove la squadra lombarda diretta da Stefano d’Aste schiererà ben due vetture al via. La Elise Cup PB-R, forte dei suoi 275 cv e 900 kg circa di peso, vanta prestazioni equiparabili a vetture GT di classe superiore, come dimostrato dai tempi sul giro raggiunti sui maggiori circuiti italiani e negli USA.

A Milano AutoClassica, sabato 24 novembre, verrà presentata la squadra e gli equipaggi che parteciperanno alla 24 Ore di Dubai, in programma dal 10 al 12 gennaio 2019.