lunedì 26 novembre 2018

A Magione gran finale di stagione per Melatini Racing


Ancora un weekend al top per il team Melatini Racing, che ha festeggiato nel migliore dei modi il gran finale della stagione 2018. Una stagione che ha visto la squadra di Potenza Picena conquistare il titolo del MINI Challenge Italia con Gustavo Sandrucci e la concessionaria Cascioli, facendo bene anche nella Clio Cup Italia.
Questo fine settimana, a scendere in pista a Magione nell'appuntamento extra campionato del Trofeo Super Cup è stato il team manager Simone Melatini, che per l'occasione è tornato al volante dopo alcune vittoriose apparizioni nel monomarca riservato alle John Cooper Works, facendo il proprio esordio al volante della Renault RS 01 dell'Oregon Team.

In Umbria il marchigiano ha conquistato la pole e dominato la prima delle due gare in programma, quella che si è disputata sabato in condizioni di bagnato. Sempre con la pista umida, in Gara 2 Melatini è scattato nuovamente al palo, anche se un dritto nelle fasi iniziali lo ha fatto scivolare dietro. Da quel momento ha dato così inizio a una rimonta che lo ha portato a conquistare il terzo posto assoluto.

Superlativo il debutto di Alessandro Botticelli, alla sua prima esperienza in pista al volante di una Renault Clio RS 1.6 turbo. Per lui in Gara 1 è arrivato il terzo posto assoluto tra le Turismo ed il primo di classe. Poi, in Gara 2, ancora un piazzamento nella top-10 "overall".
Ma, cosa più importante, il marchigiano ha dimostrato di avere un ottimo passo. Non ha commesso errori, è stato sempre tra i più veloci e alla fine ha visto il traguardo in entrambe le occasioni, pur in condizioni difficili.