giovedì 4 ottobre 2018

Regolarità AutoStoriche: Il Trofeo Nord Ovest ricorda Frank Pozzi


La sesta prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche è To remember Frank Pozzi, manifestazione voluta Paolo Azzi, presidente dell’ASD Correre per un sorriso. Un memorial, un omaggio allo sfortunato pilota - residente a Pogno, provincia di Novara - scomparso al Rally della Valle d’Aosta del 2005. Pozzi, che aveva 35 anni, stava effettuando la quinta prova speciale Saint Denis - Verrayer quando la sua Fiat Punto S1600 è uscita di strada finendo contro un garage. Con lui aveva perso la vita il navigatore Emanuele Curto.
La gara è in programma domenica 7 ottobre con partenza da Casale Corte Cerro (Verbania) e prove a media ed a pressostati. Un percorso molto tortuoso sulle strade del Cusio. Da Casale Corte Cerro si punta a Fondotoce, Cambiasca, Aurano per salire poi ad Alpe Segletta e ridiscendere a Verbania. Si prosegue per Feriolo, Gravellona Toce, Alpe Colla, Omegna e si ritorna a Casale Corte Cerro dopo 80 km, 4 controlli orari e 12 prove cronometrate.

Il Trofeo Nord Ovest dopo le prove dell’Oltrepò pavese, la Nizza–Cuneo, del Trofeo Renati Bobbio-Penice, i Castelli Lomellini, la Coppa Valle d’Aosta per la penultima prova torna nel Cusio Ossola con la classifica ancora aperta. Dopo cinque prove Luciano Cacioli è primo tra i piloti con Mauro Bonfante, secondo per 7 punti. Tra i navigatori guida Cinzia Bruno davanti a Francesco Giammarino.