sabato 13 ottobre 2018

Rally Due Valli Historic, Guagliardo leader


La seconda tappa del rally  Due Valli Historic ha protagonista "Lucky" che s'aggiudica prova 3, quindi si ritira per una rottura meccanica. Guagliardo passa al comando con ampio vantaggio su Nerobutto.
E' una seconda tappa che regala spettacolo e inattesi colpi di scena. "Lucky" parte forte sul primo passaggio della Roncà, segna il miglior tempo, consolida un primato effimero: nel successivo impegno la sua Lancia Delta Integrale perde la ruota anteriore sinistra e deve mestamente abbandonare la gara.
L'inatteso ritiro del vicentino, consente a Guagliardo di passare al comando. Il portacolori della Island Motorsport, navigato da Granata, conduce con buon margine di vantaggio sul secondo, Tiziano Nerobutto. Il trentino del Team Bassano, galvanizzato dal buon risultato che si prefigura, il driver della Opel Ascona 400 assecondato da Lucia Zambiasi alle note, spinge forte e s'aggiudica prove 5 e 6 nel tentativo di aumentare il divario che lo separa da Battistolli junior.
Sono trenta i secondi che dividono il ventenne Alberto, navigato da Cazzaro sulla Fiat 131 Abarth, da Nerobutto nella classifica assoluta dove è terzo e nel 3. Raggruppamento dove è ora secondo, mentre esce di scena Gian Marco Marcori, per rottura della frizione della Porsche 911 SC Proracing.
Alle loro spalle sta rinvenendo il veronese Sterza, navigato da Gianka" sulla Renault 5 turbo Gruppo B con la quale è quarto assoluto dopo aver superato Nicola Patuzzo, con alberto Martini alle note sulla Ford Sierra Cosworth Gruppo A. Sterza è secondo del 4. Raggruppamento e Patuzzo terzo.