domenica 27 maggio 2018

Challenge Monoplace VdeV / Doppio podio per Peccenini a Le Castellet


- 27 maggio 2018 - Pietro Peccenini è stato protagonista a Le Castellet nel terzo round del VdeV 2018. Grazie a due risultati positivi colti sulla Formula Renault 2.0 della TS Corse il pilota milanese ha conservato la vetta della classifica nel Trofeo Gentleman Driver del Challenge Monoplace, dove si è pure confermato in piena lotta per la top-5 assoluta di campionato. 
Nel test pre-gara, nelle prove libere e in qualifica il portacolori della scuderia lombarda diretta da Stefano Turchetto è riuscito a esprimersi al meglio, rimanendo costantemente tra i migliori e agguantando la seconda fila per entrambe le gare in programma tra sabato e domenica. Gara-1 è stata poi più complicata rispetto al passo dimostrato fino a sabato mattina, ma Peccenini è riuscito comunque a tenere a bada i rivali più diretti in classifica e grazie a una gara-2 più incisiva ha concluso due volte terzo sul podio dei gentlemen drivers e sesto assoluto. Sono punti importanti in ottica campionato, che tornerà in azione di nuovo in Francia, a Digione, tra un mese.

Peccenini commenta al rientro dal Paul Ricard: “Sono molto contento soprattutto per quanto fatto in qualifica e per come ci siamo riscattati in gara-2, dove abbiamo ottenuto lo stesso risultato della prima ma la gara è stata completamente diversa, soprattutto mentalmente. Grande partenza e motivazioni giuste, poi il degrado pneumatici ci ha un po' condizionato ma abbiamo sempre lottato, corso con intelligenza e soprattutto messo dietro rivali diretti per il titolo di categoria. Abbiamo consolidato la leadership e ora Digione sarà molto importante, anche per l'arrivo di nuovi avversari. La squadra ha svolto un gran lavoro e rientra in Italia pure con due meritate vittorie assolute”.

- Foto Marco Pieri