mercoledì 11 aprile 2018

Solaris Motorsport pronta per il debutto nella NASCAR Whelen Euro Series


E' l'inizio di una nuova era per la Solaris Motorsport. Questa settimana scatta in Spagna la stagione 2018 della NASCAR Whelen Euro Series, lo spettacolare campionato in salsa americana che la scuderia abruzzese, tornando alle sue origini, ha deciso di affrontare. A bordo della #12 Solaris Motorsport Ford Mustang siederà Francesco Sini, pronto a debuttare nel mondo NASCAR in Divisione ELITE 1. Per l'occasione il team di Pescara ha deciso per una livrea che farà battere i cuori di tanti appassionati, con una colorazione che ricorda i fasti della Superstars e del titolo vinto nell'EuroV8 Series con la Chevrolet Camaro.

"Non vedo l'ora di iniziare! E' strano, per noi sarà tutto nuovo, abbiamo tanto da imparare ma ci sentiamo un po' a casa, siamo tornati ai motori e al mondo delle corse americano. Saremo al via di Valencia con una Ford Mustang, ma per la gara di Franciacorta a metà maggio vogliamo festeggiare con tutti i nostri tifosi il ritorno in casa Solaris di una Camaro! La Principessa sta per tornare!" ha commentato un Francesco Sini carico come non mai. "Il primo test è andato bene, abbiamo girato tanto e imparato molto. Ma non mi faccio illusioni, con quasi 30 auto in pista, sarà una bella sfida! La macchina è divertente da guidare, è completamente senza elettronica come la nostra Camaro e ha un sound spettacolare. Sono sicuro che in Spagna ci divertiremo!"

Per Roberto Sini, patron della scuderia, quella della NASCAR Whelen Euro Series è una nuova sfida: "Al termine della scorsa stagione ci siamo guardati intorno per capire cosa poter fare quest'anno, quando abbiamo avuto modo di provare la macchina durante uno dei Recruitment Day e abbiamo avuto la possibilità di conoscere nei dettagli il campionato siamo rimasti stregati. Tanto pubblico, gare divertenti, costi intelligenti e proporzionati, tanto sano agonismo e un paddock competitivo ma ancora con quell'aria da grande famiglia. In ELITE 1 la sfida è davvero altissima con tanti campioni europei e americani al via, sarà stimolante lottare per un posto al sole!"

La stagione 2018 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via a Valencia ufficialmente venerdi 13 aprile, con le due sessioni di prove ufficiali. Giornate intensa quella di sabato, con le prove di qualifica in programma al mattino a partire dalle 10. La Saturday Race della Divisione ELITE 1 scatterà alle 13:30, mentre la Divisione ELITE 2 prenderà il via alle 17. Alle 9:30 di domenica mattina il warm up e farà da antipasto alle due Sunday Race: ELITE 2 alle 11 ed ELITE 1 alle 14:30. Tutte le gare e le sessioni di qualifica saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series e su Fanschoice.tv.

Credit: Solaris Motorsport