domenica 15 aprile 2018

MotoCorse - WSSP300: Mika Perez a podio con Kawasaki ParkinGO


ALCANIZ (SPA), 15 AP 2018 – Gara d’apertura emozionante e combattuta fino alla volata finale oggi al Motorland Aragon dove si è aperta la seconda edizione del mondiale Supersport 300, con in pista 40 piloti di 13 diverse nazioni e 4 Costruttori con soluzioni tecniche molto diverse tra di loro a rendere ancora più interessante la sfida.

In questa dinamica il team Kawasaki ParkinGO si è confermato protagonista, conquistando il terzo gradino del podio con il giovane talento spagnolo Mika Perez, autore ieri della pole position e del nuovo record della pista in 2’07”938. Perez è scattato benissimo in partenza alle spalle di Anna Carrasco (Yamaha). Al secondo giro ha preso il comando della gara e lo ha conservato fino al sesto passaggio, girando in 2’08” di passo. Al 7° passaggio ha preso il comando l’olandese Meuffels con la monocilindrica KTM, arrivato da dietro con grande spinta. A quel punto di è creato un gruppetto di testa composto da Perez, Meuffels, la Carrasco, l’olandese Deroue (Kawasaki) e l’australiano Edwards (Kawasaki), poi caduto. A due giri dal termine con un sorpasso splendido e muscolare sulla Carrasco, Mika Perez si è portato al comando, con gli avversari incollati dietro. Sulla retta finale ha avuto la meglio Meuffels, su Deroue con Perez ottimo terzo.

Filippo Rovelli partito in terza fila dopo aver disputato una ottima qualifica si è invece ritirato al 2° giro a causa di noie alla frizione dopo aver preso un buon avvio.

E’ stata una gara molto bella che conferma la validità della formula Supersport 300 che oggi grazie ai costi contenuti e alla notevole competizione tecnica tra le Case, sembra essere tra le più azzeccate novità nel panorama delle corse.

«Va benissimo per noi iniziare la stagione con un podio – ha spiegato il team Owner Giuliano Rovelli, credo che questi finali in volata si ripeteranno ad ogni gara in questo bellissimo Campionato, molto combattuto e pensato per i giovani talenti, che mi ricorda molto la SportProduction dove io correvo da ragazzo. Bravissimo Mika Perez, mi spiace per Filippo Rovelli che ha accusato uno slittamento della frizione dalla terza curva e ha dovuto abbandonare la gara. Spero ad Assen domenica prossima possa rifarsi e mostrare il suo potenziale».

Prossima Gara: Dutch Round Assen dal 20 al 22 aprile 2018

> Credit: Studio Bergonzini Comunicazione