lunedì 19 marzo 2018

Il 4° Trofeo Nord Ovest di regolarità auto storiche

Il 4° Trofeo Nord Ovest di regolarità auto storiche diventa indipendente. Per scelta dei responsabili del Trofeo, al Campionato potranno partecipare tutte le scuderie ed i club che organizzano eventi di regolarità per auto storiche indipendentemente dal loro tipo di affiliazione.
Il Trofeo giunto alla sua quarta edizione punta a crescere staccato da ogni tipo di legame “politico” con enti o federazioni. Ogni Club può liberamente iscriversi e tutti i partecipanti alle manifestazioni saranno iscritti automaticamente al Trofeo.
Il Trofeo Nord Ovest di regolarità auto storiche, abbreviato anche in TNO, è destinato a premiare tutti i piloti ed i navigatori che, nel corso del 2018, parteciperanno agli eventi inseriti nel Calendario. 
Il TNO 2018 contempla manifestazioni ludico-amatoriali regolaristiche sia con rilevamenti a pressostati (o fotocellule) sia a media. Gli eventi possono anche essere di tipologia mista, classica ed a media. La struttura di ogni singolo evento è demandata ad ogni organizzatore che li può realizzare in piena autonomia, nel rispetto dei Regolamenti Nazionali.
Non è prevista alcuna quota d’iscrizione al Trofeo Nord Ovest 2018 a carico dei partecipanti, che saranno automaticamente iscritti, con l’iscrizione alle singole manifestazioni. 
La premiazione del “4° Trofeo Nord Ovest - 2018” avrà luogo in Torino, come ogni anno, in occasione di Automotoretrò nell’ambito della festa di chiusura della stagione sportiva auto storiche. 
Anche quest’anno a coordinare il Trofeo Nord Ovest è la Valsangone Promotion, società già organizzatrice del Rally Valsangone negli anni 80’ e 90’ e del Valsangone Revival.