martedì 19 dicembre 2017

Festa per i 10 anni di Motor Bike Expo con 4 giorni di apertura al pubblico


Apertura da giovedì per Motor Bike Expo 2018 in programma a Veronafiere con ultimo giorno il 21 gennaio. E' la prima novità della manifestazione che proporrà inoltre Award, premio assoluto alla moto più bella del salone assegnato da Motor Bike Expo, che in prima battuta, grazie ad una giuria di caratura internazionale, vedrà selezionate le dieci motociclette più preziose e prestigiose. La scelta di questa top ten spazierà tra i diversi generi. La premiazione di Motor Bike Expo Award si svolgerà il sabato mattina. 

La designazione scaturirà dal voto della stessa giuria, composta da cinque specialisti provenienti da diversi settori: “stiamo formando un gruppo in cui troveranno posto un artista, un preparatore, un personaggio dello spettacolo, un protagonista delle corse e una guest-star. Tutte figure di livello mondiale – ha commentato l’organizzatore Federico Agnoletto nel presentare l’iniziativa – che avranno il compito di individuare e portare sul palco le dieci special più belle. I giudici assegneranno quindi i propri voti a ciascuna finalista e discuteranno assieme al pubblico di Verona le loro scelte e le loro preferenze. La motocicletta che totalizzerà il punteggio complessivo più alto sarà premiata come regina di Motor Bike Expo, l’evento più atteso del panorama internazionale”. 

Resta confermata la formula della manifestazione che coinvolge il mondo del motociclismo a 360°, dando spazio a livello internazionale all’eccellenza dei diversi settori. Oltre 50.000 mq di spazi espositivi coperti saranno riservati a custom, cafe racer ed al mondo racing. E come ultima sfida gli organizzatori accendono i riflettori sul segmento off-road, con una grande area dedicata ad aziende e team oltre ad una pista outdoor in cui si sfideranno i migliori specialisti del fuoristrada.
Non mancheranno i nomi dei preparatori più acclamati del panorama mondiale, un’occasione unica per poterli conoscere direttamente e per scoprire le nuove tendenze. Verona, per quattro giorni, sarà il fulcro mondiale del mondo a due ruote ed accoglierà le moto più prestigiose provenienti da tutto il globo. Un salotto di eccellenza dove anche il pubblico diventerà protagonista grazie alle iniziative che favoriranno l’interazione tra visitatori, espositori e protagonisti dell’universo motociclistico.

L’edizione 2017 del Motor Bike Expo ha fatto registrare la presenza di 160.000 visitatori, confermando dunque un costante incremento. Gli espositori presenti sono stati 690 su un’area al coperto di 79.000 metri quadrati, suddivisi in sette padiglioni più uno, destinato a paddock. Esibizioni e gare si sono svolte all’esterno, su quasi 22.000 metri quadrati di superficie. Gli operatori dell’informazione presenti sono stati 708.

- Foto Davide Stori