mercoledì 13 settembre 2017

Villorba Corse in lotta per il titolo nel GT4 europeo al Nurburgring



Per il decisivo gran finale 2017, la Scuderia Villorba Corse si schiera al completo nella GT4 European Series. L'ultimo atto della Northern Cup della serie internazionale promossa dalla SRO si disputa dal 15 al 17 settembre al Nurburgring, dove il team diretto da Raimondo Amadio è pronto a schierare il proprio poker di Maserati GranTurismo MC con ancora due equipaggi in lotta per il titolo. 

E' quello della categoria AM, nella quale con la numero 77 si presenta il duo tutto trevigiano formato da Giuseppe Fascicolo e Romy Dall'Antonia e sulla numero 93 la lady altoatesina Manuela Gostner. Fascicolo-Dall'Antonia sono reduci dalla convincente affermazione in gara 2 a Zandvoort e occupano la seconda posizione della classifica a 15 punti dalla vetta, mentre Gostner, che vanta già due vittorie in stagione, nell'ultimo appuntamento ha portato la Maserati di Villorba Corse sul gradino più alto del podio in gara 1 e ora è terza in graduatoria a 20 punti.

Oltre ai contendenti della categoria AM, con la squadra trevigiana nella Silver Cup torna in gara l'affiatato equipaggio italo-sammarinese formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sulla Maserati numero 71, mentre in Pro-Am con il numero 50 rientra nella serie la formazione polacca composta da Piotr Chodzen e dal figlio ventenne Antoni Chodzen. 
Sul leggendario circuito tedesco, agguerrita come sempre, è attesa una numerosa concorrenza. Sono infatti ben 38 le vetture iscritte allo showdown di campionato. Dopo le prove libere del venerdì, sabato 16 settembre si disputano i due turni di qualifiche a partire dalle 11.45 e gara-1 con partenza alle 16.55, mentre domenica 16 luglio gara-2 è alle 11.00. 
Entrambe le corse si disputano sulla distanza di 60 minuti con diretta web su https://gt4series.com .

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “Il Nurburgring sarà l'atto finale di una campionato lungo e combattuto. La partita è ancora aperta. Arriviamo in Germania al massimo della concentrazione e desiderosi di fare bene a caccia di punti importanti per provare a vincere il titolo. Siamo consapevoli che sarà una trasferta ostica, ma confidiamo pienamente nei nostri equipaggi e nelle rispettive vetture per un finale di stagione all’altezza della nostra squadra”.