lunedì 1 maggio 2017

Rally - Vittoria di "Lucky" e Cazzaro al 7° Valsugana Historic


Primi nel 2015 e 2016 con la Ferrari 308 GTB, “Lucky” e Luigi Cazzaro completano il tris aggiudicandosi anche l'edizione 2017 del Valsugana Historic Rally con la Lancia Delta Integrale nei colori del Rally Club Isola Vicentina. Il duo ha preso il comando sin dalla prima speciale aumentando progressivamente il vantaggio grazie alle sei prove speciali vinte e ha concluso con 31”2 su Alessandro Taddei e Andrea Gaspari autori di una gara più che positiva con la Subaru Legacy utilizzata per la prima volta nella gara di casa che hanno corso lasciando momentaneamente gli impegni con le vetture moderne. 
Il podio assoluto viene completato da Giorgio Costenaro e Sergio Marchi grazie ad un’ottima prestazione con la Lancia Stratos con la quale si aggiudicano la classifica del 2° Raggruppamento avendo, inoltre, la meglio su Tony Fassina e Marco Verdelli con la Lancia Rally 037 fuori dal podio per soli 2”4. Sul quinto gradino salgono Agostino Iccolti e Justin Bardini con la Porsche 911 RSR e subito dietro si piazza l’altra 037 quella di Paolo Baggio e Corrado Ughetti. La settima posizione premia la grande gara di Tiziano e Francesca Nerobutto che si aggiudicano anche il 3° Raggruppamento con l’Opel Kadett Gt/e la classifica assoluta scorre con l’ottava piazza di Jacopo Rocchetto e Giulio Oberti con la Porsche 911 SC seguiti da Maurizio Pioner e Bruna Ugolini su Lancia Delta Integrale; chiudono la top ten Matteo Luise e Melissa Ferro nonostante i problemi all’impianto frenante della loro Fiat Ritmo 130 TC. Vittoria nel 1° Raggruppamento per la BMW 2002 Ti di Mario Pieropan e Roberto Raniero.

Grande spettacolo è stato dato anche dalla gara delle A112 Abarth, ben ventisette al via aprendo la gara prima delle altre del rally: fin dalla prima prova Luigi Battistel e Denis Rech sono risultati imprendibili e si sono aggiudicati la seconda prova stagionale precedendo gli ottimi Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato che completano il podio assieme a Franco Beccherle ed Emanuele Dal Bosco.

Il Trofeo Acisport della Seconda Zona che è partito dal Valsugana, ha visto in prima posizione Taddei seguito da Costenaro e Iccolti.
La classifica delle scuderie è stata vinta dal Team Bassano ed il premio speciale “Quelli delle 205 Rally” è andato nelle mani di Franco Simoni e Mauro Alioni.

- foto VIDEOFOTOMAX