martedì 11 aprile 2017

ELMS: DAVIDE RODA PRONTO PER IL DEBUTTO A SILVERSTONE CON LA NORMA M30 LMP3


Da Monza a Silverstone, quella che si prospetta per Davide Roda è una settimana di impegni "no stop". Il comasco è sceso in pista proprio oggi sul circuito brianzolo, per prendere parte ai test ufficiali del Lamborghini Super Trofeo Europa e volare 24 ore dopo in Inghilterra per il primo appuntamento dell'European Le Mans Series.

La trasferta d'oltremanica di questo weekend segnerà il debutto di Roda nel prestigioso campionato continentale, che affronterà al volante dell'innovativa Norma M30 LMP3 schierata dall'Oregon Team, sulla quale si alternerà al volante con il colombiano Andrés Méndez ed il giovane romano Dario Capitanio. Un impegno che farà seguito alle due giornate di test ufficiali della ELMS che si sono svolte proprio a Monza alla fine di marzo e che sono servite a mettere per la prima volta in pista la vettura francese in vista appunto della 4 Ore di Silverstone.

"Quella di Silverstone sarà per noi una sorta di "gara test". Prima della trasferta inglese abbiamo avuto poco tempo a disposizione per provare le varie soluzioni da adottare sulla vettura. - ha commentato Roda - Per me, inoltre, tutto sarà assolutamente nuovo. Incluso il circuito, su cui non ho mai corso in precedenza. Una pista difficile, molto veloce. Prima delle qualifiche e della gara avremo solo due sessioni da mezzora di prove libere, che non è affatto tanto. Cercheremo di fare il nostro meglio".

L'appuntamento di Silverstone entrerà nel vivo giovedì con la prima sessione di libere. Venerdì si svolgerà il secondo turno, che precederà le qualifiche. Sabato, quindi, la gara prenderà il via alle ore 14.30 (15.30 CET) per concludersi quattro ore dopo. Aggiornamenti e streaming sul sito internet ufficiale del campionato raggiungibile all'indirizzo europeanlemansseries.com.

La 4 Ore di Silverstone precederà le successive tappe di Monza (14 maggio), Red Bull Ring (23 luglio), Le Castellet (27 agosto), Spa-Francorchamps (24 settembre) e Portimão (22 ottobre).