lunedì 20 marzo 2017

VdeV - Parte all'attacco il Challenge Monoplace 2017 di Pietro Peccenini






> 20 Marzo 2017 - Pietro Peccenini inizia all'attacco il suo 2017 nel 
Challenge Monoplace del
 VdeV a Barcellona. Il pilota milanese è stato tra i protagonisti del primo round del Challenge Monoplace disputato nel weekend sul circuito spagnolo del Montmelò e ha suggellato con uno spettacolare sorpasso all'esterno le due vittorie subito messe in cassaforte nel Trofeo Gentleman in gara-1 e gara-2, nelle quali ha lottato costantemente per la top-five assoluta. 

Unico italiano al via, grazie al secondo posto nella finale gara-3, Pietro Peccenini, in gara con i colori della scuderia TS Corse, torna da Barcellona in testa alla classifica di categoria e con la certezza di poter ben figurare al volante della Formula Renault 2.0 anche in questa stagione, dove la concorrenza (ben 22 le monoposto iscritte) si è ripresentata ancora più agguerrita, sia tra i gentleman sia tra i giovani della serie internazionale. Prossimo round a fine aprile sul circuito portoghese di Portimao.




Il commento di Peccenini dopo il primo fine settimana agonistico della stagione: “È stato un inizio di stagione positivo. Soprattutto nella prima gara sono dovuto rimanere molto concentrato dopo mesi con soltanto qualche test e soprattutto senza alcuna bagarre in pista, ma alla fine tutta la squadra ha fatto bene il proprio dovere e la monoposto era fantastica. Il sorpasso all'esterno ha concluso con l'exploit un fine settimana utile per l'esperienza e i dati accumulati in vista del prosieguo della stagione. Possiamo e dobbiamo capitalizzare di più rispetto al lavoro che svolgiamo nei test, ma siamo soddisfatti nonostante si potesse fare qualcosa di più e le certezze acquisite in questo debutto ci aiuteranno molto nei prossimi appuntamenti”.


> Foto Marco Pieri