mercoledì 7 dicembre 2016

F2, MARCO ZANASI CONQUISTA IL MOTOR SHOW




L’occasione era troppo ghiotta per farsela sfuggire e lui non ha tradito le attese. Davanti al proprio pubblico, Marco Zanasi conquista la vittoria al Motor Show di Bologna, nell’edizione del debutto per la F2 Italian Trophy, inserita nel programma gare ACI Sport. 
Dopo aver superato nei quarti Paolo Viero, in semifinale l’emiliano ha avuto la meglio su Andrea Fontana. Nella finalissima per il primo posto, l’alfiere Corbetta ha poi completato l’opera salendo sul gradino più alto del podio.

Zanasi vince, davanti a un sorprendente Franco Cimarelli. Prestazione da incorniciare quella del pilota della scuderia F3 Italia, rivelazione di questa edizione della kermesse emiliana nella Motul Arena Area 48. Nei quarti il marchigiano si è imposto su Fausto Santone, in seguito ha eliminato Bernardo Pellegrini. 
Quest’ultimo si è dovuto consolare con il successo nella finale per il terzo posto. Nella sfida tutta in famiglia di casa HT, il veneto ha sconfitto il campione in carica della serie, Andrea Fontana. Per l’occasione il pilota di Belluno è sceso in pista con la Formula 4, sorprendendo tutti i presenti sulle tribune.
Da registrare la presenza in pista di Andrea Cola, Abdelhakim, Fausto Santone e Paolo Viero, eliminati nei quarti di finale.