martedì 4 ottobre 2016

LEXUS AI BRERA DESIGN DAYS 2016





La  ricerca dell’unicità, l’incontro degli opposti, la ricerca di innovazione e di un design dirompente e caratterizzante. Questo è Lexus, Premium brand Toyota che lavora da sempre per affermare un nuovo modo di concepire lo sviluppo delle proprie automobili. Innovazione, tecnologia e design al servizio di sfide impossibili, basate sull’incontro di elementi apparentemente in contrasto tra loro ma che, grazie al lavoro congiunto di designer ed ingegneri, si trasformano in vetture uniche. 

“Say No To Impossible” rappresenta la perfetta sintesi dell’approccio Lexus – ha dichiarato Andrea Carlucci – Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, nel corso del workshop Say No To Impossible, che si è tenuto in occasione dei Brera Design Days di Milano, di cui Lexus è main sponsor – E il nostro esempio più concreto di tale approccio è proprio Lexus LC Hybrid (fino a ieri in mostra in anteprima a Milano, per la tappa italiana del suo tour europeo). L’auto, a gennaio 2016 - ha affermato Carlucci - ha vinto il prestigioso premio Eyeson Design Award, conferito dai più importanti esperti automotive e designer del mondo, per conto della NAIAS (North American International Auto Show), a tutte le auto in produzione presentate al Salone di Detroit in anteprima. Lexus LC Hybrid rappresenta quindi la quintessenza di come sia possibile conciliare design estremo ed innovazione tecnologica d’avanguardia attraverso un attento lavoro di collaborazione tra i reparti tecnici e di design dell’azienda”. 
Andrea Carlucci, ha discusso di questi temi legati all’unione degli estremi, all’innovazione del design e alle sfide rivoluzionarie del nostro tempo, insieme al filosofo Franco Bolelli.