martedì 4 ottobre 2016

A IMOLA PER LA ZEROCINQUE MOTORSPORT IL PENULTIMO “FOTOGRAMMA” DELLA STAGIONE 2016




Con solo quattro gare che mancano all’appello, la Coppa Italia Turismo e GT si accinge ad affrontare la volata conclusiva della stagione. L’appuntamento è per questo fine settimana a Imola, che ospiterà il settimo e penultimo round del calendario, che precederà a sua volta il gran finale di Adria in programma alla fine di questo mese.
Sul circuito del Santerno, come di consueto, la Zerocinque Motorsport si presenterà con due equipaggi. Nel raggruppamento riservato alle vetture Gran Turismo è nuovamente atteso Stefano Valli. Il veloce pilota sammarinese, quest’anno grande protagonista con la BMW Z4 GT3, è reduce da un altro weekend positivo sul tracciato del Mugello, dove ha concluso due volte secondo. Anche se in Toscana ha sofferto particolarmente con le gomme, non potendo così ambire ad un successo altrimenti di sicuro alla sua portata.
A Imola l’obiettivo per Valli, sarà pertanto quello di tornare sul gradino più alto del podio, da cui manca dalla tappa di Misano dello scorso maggio.

Altro discorso tra le Turismo, in cui saranno Alberto e Riccardo Fumagalli ad alternarsi sulla BMW M3 E92 3.2 della Zerocinque Motorsport. Questi ultimi, sempre al Mugello avevano conquistato a settembre un terzo ed un secondo posto. Un risultato che ha consentito al binomio lombardo di risalire terzo nella classifica del campionato, portandosi a sole 14 lunghezze dalla leadership. Punti che padre e figlio cercheranno a Imola di recuperare a ogni costo.

Le due gare della Coppa Italia GT, entrambe della durata di 20 minuti, si disputeranno domenica con il via alle ore 10.25 e alle 15.55. Quelle del raggruppamento Turismo sono in programma alle ore 9 e alle 14.30, sempre con la diretta in streaming sul sito gruppoperonirace.it. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche.