martedì 27 settembre 2016

A IMOLA ZONZINI PERDE LA VETTA


«L’unica cosa certa è che ci giocheremo tutto al Mugello nell’ultima gara della stagione anche se il nostro compito non sarà per niente facile». All’indomani della trasferta ad Imola Emanuele Zonzini guarda avanti. Arrivati sul circuito del Santerno con il primato nella classifica riservata alle vetture Gt3, il sammarinese e il suo compagno di squadra Mathias Russo hanno perso la loro leadership dopo un week end condotto sull’Audi R8 Lms senza mai commettere errori o sbavature ma non è bastato nel confronto con le Ferrari dei rivali che, favorite dal balance of performance e da velocità di punta a livello delle vetture della categoria superiore, hanno monopolizzato i primi due gradini del podio. 
Per Zonzini e Russo, grandi protagonisti nelle qualifiche sono arrivati un quarto e un terzo posto che non sono bastati ad evitare il sorpasso da parte di Cheever e Leo, spalleggiati nell’occasione anche dai compagni di squadra Casè-Tempesta ingaggiati con lo scopo di togliere punti ai rivali. Ora Zonzini è a quattro lunghezze dalla vetta e a metà ottobre al Mugello andrà in scena il confronto finale. Da notare che in chiave campionato sia il pilota sammarinese che il suo compagno di squadra Russo, sia Cheever e Leo sono alla pari in quanto a scarti, mentre quaranta sarà il bottino totale di punti sui saliscendi toscani. Insomma ci si prepara a una sfida davvero entusiasmante. 
Nel frattempo Emanuele tornerà in pista nel prossimo week end per affrontare l’ultimo round dell’Adac GT Masters a Hockenheim, serie che il pilota della Repubblica del Titano disputa al volante di una Lamborghini Huracan.