giovedì 4 agosto 2016

Kevin Gilardoni alla Ronde Aci Brescia prepara il Rally del Friuli

Alla Ronde ACI Brescia ci sarà anche un po' di Campionato Italiano Rally grazie alla presenza di Kevin Gilardoni che in coppia con Corrado Bonato tornerà sulla Renault Clio R3T della Gima Autosport.
Sugli asfalti della Valle Camonica il pilota della Movisport protagonista nel CIR 2RM intende riprendere dimestichezza con la vettura che aveva lasciato ormai da alcuni mesi dopo il trittico di Ciocco, Sanremo e Targa Florio: gli ultimi due appuntamenti del Campionato Italiano Rally infatti "KG" li ha disputati su una Renault Clio R3C aspirata mentre il rally casalingo del Ticino lo ha visto vittorioso su una Hyundai WRC.

"Ora è tempo di risalire sulla vettura turbo di casa Renault - spiega Gilardoni - perché siamo alle battute conclusive del CIR e non voglio farmi trovare impreparato. La Ronde ACI Brescia capita a fagiolo e la speciale di Lozio è un ottimo banco di prova. Devo ringraziare la Gima Autosport che mi sta aiutando nello svolgimento della mia stagione in modo serio e professionale."

La corsa bresciana sarà anche valida per la Lombardia Ronde Cup di cui Gilardoni è il leader dopo il 7° assoluto al "Miniere" ed il successo del Ticino.

"La LRC non era nei nostri iniziali piani di stagione ma è ovvio che quando capitano queste occasioni si provi sempre a coglierle; siamo primi e speriamo di poter capitalizzare al meglio i risultati maturati sin qui."

Gilardoni e Bonato avranno il 23 come numero di gara. Le quattro prove speciali di Lozio si svolgeranno nella giornata di domenica 7 agosto. Sabato 6 la partenza avverrà da Breno alle ore 20.00 mentre l'arrivo, il giorno seguente, è previsto per le 19.45.