mercoledì 3 agosto 2016

Campionato Italiano Moto: Team Sonic Pro Race sempre a punti a Misano


- di Mattia Grandi


Il benefico influsso dell'aria di casa rigenera il Team Sonic Pro Race (600 Supersport) che monopolizza la zona punti nella doppia tappa del CIV (round 5-6) al Misano World Circuit "Marco Simoncelli". 
Fine settimana caratterizzato dalle elevate temperature in pista che estremizzano il lavoro ai box e la tenuta fisica del pilota Luca Ottaviani ancora alle prese con i postumi dell'incidente del Mugello. Qualifiche archiviate con l'undicesima casella sulla griglia di partenza (1'40.350) che garantisce uno start a stretto contatto con i "big" della categoria. In gara 1 Ottaviani è da "Libro Cuore" spingendosi per quattro tornate (dal 9° al 12° passaggio) ad altezza nona piazza.

Adrenalinico il duello a quattro con Cruciani, Morciano e Casalotti che registra picchi di velocità assoluta per la Yamaha numero 111 al decimo posto sotto alla bandiera a scacchi. L'esclusione dalla classifica finale di Bussolotti frutta ad Ottaviani sette punti ed il concomitante miglior risultato stagionale. Più complessa la gestione dell'appuntamento domenicale con un fisiologico calo fisico del centauro di Vallefoglia al terzo passaggio ed una tredicesima posizione finale che rappresenta, razionalmente, un valido compromesso, 

Dopo la sosta agostana, il circus tricolore riabbraccerà la terra di Romagna nel week end del 3-4 settembre (round 7-8) all'Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Nicola Valentini & Morris Fossa (Team Sonic Pro Race): "Occorre, come doverosa premessa al commento del fine settimana misanese, l'analisi delle condizioni fisiche del nostro pilota Luca Ottaviani. Un ragazzo eccezionale che ha stretto i denti dimostrando un senso di responsabilità, professionalità ed attaccamento alla maglia Sonic Pro Race fuori dal comune. Consapevoli dei dolorosi postumi dell'incidente del Mugello risulta difficile non essere soddisfatti dei risultati raccolti a Misano, una positiva iniezione di fiducia in ottica futura. Chiaramente c'è un pizzico di amarezza per il computo generale di questo giro di boa tricolore, quando le aspettative sono alte è normale rimuginare sugli episodi poco fortunati. Un ringraziamento enorme a tutto lo staff della nostra squadra corse per il tradizionale e maniacale operato, agli sponsor, a Luca Ottaviani ed ai nostri sostenitori".