sabato 30 luglio 2016

Matteo Cairoli in prima fila a Hockenheim nel sesto round della Porsche Mobil 1 Supercup


Per la quinta volta quest’anno Matteo Cairoli si avvierà dalla prima fila. A Hockenheim, nel sesto appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup in programma questo fine settimana, il giovane comasco ha stabilito al termine delle qualifiche il secondo miglior tempo, a 134 millesimi dal leader del campionato Sven Müller.

“Soddisfatto, ma solo a metà - ha commentato Cairoli - Senza la bandiera rossa che è stata esposta durante il mio giro veloce, quando mancavano ormai poche curve, ho quasi la certezza che avrei potuto conquistare la pole”.

A proposito di pole, fino ad ora Cairoli ne ha messo a segno tre e le prime due hanno coinciso con le vittorie di Barcellona e Montecarlo. Una prima parte di stagione straordinaria in termini di risultati, per il portacolori del team Fach Auto Tech, che giunge in Germania con appena quattro punti in meno rispetto allo stesso Müller e la voglia di riscattarsi dopo un difficile weekend ungherese, per affrontare con un po’ di serenità in più le prossime trasferte estive di Spa-Francorchamps, alla fine di agosto, e Monza, solamente sette giorni dopo la tappa belga.

In ogni caso, ancora una volta, Matteo ha dato piena dimostrazione di essere uno dei piloti da battere in questa entusiasmante edizione del monomarca di Porsche Motorsport e ad Hockenheim giunge con la determinazione di ritornare sul gradino più alto del podio, su cui fino ad ora è salito anche in occasione del round di Silverstone, dove ha concluso terzo.

Domani, in gara (il via alle ore 11.35), è atteso un altro importante verdetto.